Caro Abruzzo, con il mio telefonino, conosco tutte le montagne!
Non sono il genio della lampada, ho solo finito di scaricare e testare la app Peaklens per Android
Utilissima per i vagabondi del mondo e utilissima anche per gli operatori turistici. Il nostro territorio è circondato dai monti e questa app non può mancare sui nostri dispositivi.
L’Abruzzo è il polmone verde d’Europa, con il 28,3 % di territorio protetto da parchi e riserve.
Nella sua piccola porzione d’Italia consente in giornata di bagnarsi i piedi al mare e scalare vette meravigliose, passando per colline feconde.
Il Gran Sasso e la Majella sono nell’immaginario di migliaia di appassionati di attività all’aria aperta, ma abbiamo tantissime altre vette.
Spesso, durante un’escursione in e-bike o nel mezzo di un cammino in montagna, sentiamo rivolgerci la stessa domanda.
“Come si chiama quella catena montuosa?”
Finalmente conosceremo il nome della vetta!!!
Questa app in tempo reale con accuratezza puoi dare un nome alle tue vette del cuore. Fare foto e condividerle scaricare mappe e ..forse farti anche il caffè!!!
Questa applicazione è utile e ci piace tantissimo perché è giovane. Nasce sotto la Madunina: Politecnico di Milano, da una collaborazione tra ricercatori e studenti.
L’utilizzo di PeakLens è intuitivo: inquadrando il profilo di una montagna o di una catena montuosa, l’app mostra in tempo reale le caratteristiche delle cime visibili. Dal nome all’altitudine, fino alla distanza dall’osservatore. Questa funzione, in apparenza semplice, nasconde in realtà un grado di complessità tecnica elevato. Per questo PeakLens utilizza un sofisticato algoritmo di analisi delle immagini basato sull’intelligenza artificiale, capace di estrarre dall’inquadratura della fotocamera il profilo delle montagne visibili in pochi millesimi di secondo. Tale profilo viene subito dopo confrontato con un modello digitale 3D del terreno di tutto il pianeta e permette poi di identificare le vette visibili.
Le esperienze outdoor in Abruzzo saranno più divertenti ed interattive come andare in e-bike sul piccolo tibet.
Vieni in Abruzzo ad inquadrare la vetta del tuo cuore!!!!